SERVIZI

SERVIZI:

CONTABILITA’ E CONSULENZA AZIENDALE: Assoimprese è professionalmente preparata per far fronte a tutte le esigenze specifiche che un imprenditore può richiedere nel corso della sua attività.

SERVIZIO LEGALE TRIBUTARIO (a cura dell’Avv. Antonio Lattanzio – www.studiolattanzio.it): Siamo in grado di offrire servizi di elevato livello specialistico in materia tributaria.

CONSULENZA TRIBUTARIA: Approfondimento di tutte le tematiche e problematiche fiscali, attraverso la redazione di pareri.

ASSISTENZA TRIBUTARIA: Assistenza e rappresentanza durante le verifiche fiscali e dinanzi agli Uffici finanziari al fine di pervenire a provvedimenti di autotutela tributaria, accertamento con adesione, mediazione tributaria, conciliazione tributaria, ecc.

CONTENZIOSO TRIBUTARIO: Predisposizione di ricorsi tributari e difesa dinanzi alle Commissioni tributarie (provinciali e regionali) e alla Corte di Cassazione.

PAGHE ED AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: I collaboratori dell’Associazione prestano assistenza per quanto riguarda tutti gli aspetti amministrativi del personale.

CREDITO, CHECK-UP FINANZIARIO, RECUPERO CREDITI E FINANZIAMENTI: Assoimprese si avvale di personale esperto ed attento alle opportunità di finanziamento offerte dalla legge, assiste le imprese per quanto riguarda ogni tipologia di operazione bancaria, tra cui l’accesso al credito ordinario ed a medio e lungo termine.

AMBIENTE E SICUREZZA, SISTEMI DI QUALITA’ E PRATICHE AMBIENTALI: Oggi tutte le imprese devono fare i conti con le leggi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e di rispetto ambientale.
Nell’attuale contesto legislativo, caratterizzato da diverse e rigorose norme, se non si vuole rischiare di incorrere in sanzioni anche penali, è importante muoversi con professionalità. Professionalità che Assoimprese può offrire grazie all’aggiornamento costante e ad una valida esperienza maturata attraverso una continua attività “sul campo”.
Siamo in grado di affrontare qualsiasi problematica, di natura sia tecnica sia amministrativa, relativa alle tematiche dell’ambiente e della sicurezza e di trovare la soluzione più consona.

MEDICINA DEL LAVORO E VISITE MEDICHE: La sorveglianza sanitaria del lavoratore deve essere effettuata dal medico competente al fine di valutare l’idoneità lavorativa alla mansione secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 81/2008. Assoimprese dispone attualmente della collaborazione di Medici Competenti che provvedono, presso gli ambulatori adeguatamente attrezzati in tutto il territorio provinciale, allo svolgimento delle visite mediche preassuntive, annuali e periodiche.

DISBRIGO PRATICHE AMMINISTRATIVE: Oggi la burocrazia è senza ombra di dubbio uno dei più grossi problemi che ogni imprenditore deve affrontare al fine di preservare l’efficienza della propria azienda. Attraverso l’ufficio di segreteria dell’Associazione Assoimprese è possibile per l’imprenditore riconquistare quel tempo perduto, dedicandolo unicamente alla propria attività.

STUDI E RICERCHE: Un’organizzazione non deve essere valutata soltanto per i servizi offerti alle imprese ad essa associate, che tuttavia sono imprescindibili e basilari.

E’ attivo lo sportello Energia e Gas con espletamento pratiche per la riduzione delle imposte di gas metano

ACCORDI:

Assoimprese vanta accordi con Consorzio Fidi di acclarata solidità.

Stanno per essere formalizzati accordi con alcune Compagnie assicurative per proposte interessanti per gli associati nei rami: CASA -IMPRESA -AUTO -PERSONE