Nuovi corsi retribuiti Welfare to Work 2016, Elabpoint diventa sede di svolgimento corsi.

L’offerta formativa Welfare to Work 2016 della Regione Puglia, che prevede l’erogazione di corsi di formazione gratuiti e retribuiti per disoccupati, è adesso attiva presso il nuovo centro Elabpoint formazione ed orientamento, grazie all’accordo stipulato, con l’ente di formazione Agromnia.

Quali sono i requisiti per accedere ai corsi e come iscriversi.

I destinatari dei percorsi formativi finanziati, sono cittadini residenti in Puglia in possesso dei sottoelencati requisiti:
1. disoccupati percettori di ammortizzatori sociali ;
2. disoccupati privi di sostegno economico con reddito Isee superiore a 3000 euro;
3. disoccupati inseriti in accordi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali o locali;
4. lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
5. beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse già trasferite agli Ambiti sociali di zona ai sensi della Dgr2456/2014.

Tutti gli interessati, che si trovano in una delle situazioni sopra elencate, devono iscriversi ai corsi Welfare to work 2016, recandosi personalmente presso il Centro per l’impiego della propria città, sarà quest’ultimo a comunicare le adesioni al centro di formazione. 

Altro requisito fondamentale è l’essere iscritti al centro per l’impiego ed aver firmato il patto di servizio, un accordo stipulato per facilitare la ricerca di una nuova occupazione e che prevede l’obbligo di partecipare ai corsi da esso proposti. Chi frequenterà il 70% delle ore di frequenza, riceverà alla fine del percorso i voucher formativi retribuiti.

 

3 Comments

    1. Buongiorno,
      come scritto nell’articolo, deve recarsi presso il centro per l’impiego della sua città e richiedere di partecipare ai corsi disponibili, consegnando la documentazione necessaria. Una volta scelto il corso, l’ufficio provvederà a comunicare il suo nominativo all’ente che lo ospiterà. Buona giornata.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *