Elabpoint, seminario su come “Essere datori di lavoro”

Giovedì 12 novembre alle 18.30 presso la sede di Elabpoint Formazione ed Orientamento, in  Via Trani 122,  si terrà il seminario gratuito dal titolo “Essere datori di lavoro” in cui interverrà il dottor Andrea Timberio per trattare importanti argomenti che interessano gli imprenditori ed il mondo del lavoro.

Durante l’evento organizzato in collaborazione con il “Consorzio 5 Stelle” si parlerà dei principali diritti, doveri e responsabilità del datore di lavoro al giorno d’oggi, della nuova Riforma del Lavoro  e di conseguenza del Jobs Act, e soprattutto delle nuove possibilità di asseverare la regolarità contributiva e retributiva delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro al fine di ridurre la possibilità di ispezione.

«E’ un occasione – dice Raffaele Di Palma, presidente del Consorzio 5 Stelle – per cercare di formare datori di lavoro e iniziare un processo di formazione che non riguardi soltanto il lavoratore ma anche il datore di lavoro. L’intento è quello di dare qualità alle due componenti e auspico una massiccia adesione da parte degli interessati o anche da chi vorrà informarsi su questo tipo di formazione. Come presidente del Consorzio, colgo l’occasione per ribadire che la nostra struttura, inaugurata da poco, non si occupa solo di lavoro inteso come produzione ma abbraccia il concetto a 360° e il seminario di giovedì prossimo è solo il primo di tanti appuntamenti su queste tematiche che ci vedrà organizzatori e protagonisti. Vorremmo evidenziare il nostro impegno per la conoscenza delle leggi e soprattutto il rispetto della sicurezza degli ambienti di lavoro eliminando il lavoro nero».

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *