CORSO PER IL PERSONALE ALIMENTARISTA (EX-LIBRETTO SANITARIO)

Corso per il personale alimentarista (in sostituzione del libretto sanitario)

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art.3 e art.4 della L.R. n. 22 del 24.07.07 e s.m.i. “Abolizione del libretto di idoneità sanitaria per gli alimentaristi e formazione del personale alimentarista” la Giunta Regionale ha approvato, con Regolamento Regionale n.5 del 15 maggio 2008, l’attivazione di corsi di formazione e di aggiornamento in materia di igiene degli Alimenti per il personale alimentarista.

Sulla base dei dati epidemiologici e della concreta associazione tra ruolo ricoperto nell’attività alimentare e rischi di trasmissione di malattie attraverso gli alimenti, vengono individuate quali “mansioni a rischio” di cui alla L.R. N. 22/07 e s.m.i.: la produzione post-primaria, la trasformazione, la preparazione, la somministrazione e commercializzazione dei prodotti alimentari.

Pertanto gli addetti alle succitate mansioni sono tenuti alla frequenza obbligatoria di corsi di formazione a norma del Regolamento di cui sopra della durata di n. 4 ore e con periodicità quadriennale, al termine del quale acquisiranno una documentazione attestante la stessa prima di poter essere adibiti a qualsiasi mansione.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio